News

Grill JOSPER con Digrim

Digrim diventa distributore italiano dei famosi forni Josper!
JOSPER fonde elegantemente in una sola macchina gli aspetti caratteristici del forno e della griglia.

Continua

Il tuo ristorante è ecosostenibile?

Scoprilo scaricando la nostra brochure ECORISTORAZIONE DIGRIM!

Continua

DIGRIM presente ad HOST2013

Nonostante la crisi quest’anno l’HOST ha portato risultati positivi, con un numero di visitatori salito del 7% rispetto alla scorsa edizione del 2011, ed un 21% in piu di visitatori stranieri.
Oltre 400 gli eventi organizzati nel corso della manifestazione tra workshop, seminari e presentazioni degli chef pluristellati.

Continua

Pubblici esercizi e responsabiltà sociale

Altro che divieti e restrizioni, quel che serve è un ruolo diverso del sistema pubblico
In questo ultimo periodo stiamo assistendo ad una recrudescenza delle campagne contro fenomeni connaturatialla stessa natura della società e dell’uomo quali la movida, l’alcool, il gioco.

Continua

Dimmi Come Cucini e ti dirò Quale Social Scegliere.

Qual è l’età media dei tuoi clienti?
Hai una clientela prevalentemente Business o Leisure?
Qual è la motivazione che li spinge a scegliere il tuo ristorante?
Quali le loro abitudini?

Una interessante articolo sul Social Network più indicato per la tua attività.

Leggi l’articolo www.comunicazionenellaristorazione.it.

Continua

Le stagioni del pesce.

 

 

Per via delle fasi del ciclo vitale o delle migrazioni, infatti, la disponibilità di pesce varia a seconda del periodo dell’anno, e le nostre scelte alimentari dovrebbero tener conto di queste variazioni cicliche.

Continua

Ristorante Ecologico?

Scopri come attuare una ristorazione attenta e consapevole
verso l’Ecosostenibilità.

Continua

Come bolle in pentola.

 

 

 

Scarica il manuale

Continua
La Ristorazione Cambia

La ristorazione cambia

 

Un processo di rinnovamento basato sul risparmio economico, sulla sicurezza alimentare e sul rispetto dell’ambiente. Affiancarsi ad un vero partner che vi possa guidare in questo percorso è fondamentale.

Continua

Pastasfoglia

Pasta Sfoglia è insieme dolce e salato: vol-au-vent, canapè, quiches, preparazioni in crosta, diplomatici, ventagli, millefoglie e cannoli ripieni di crema pasticcera, che deliziano quotidianamente le vostre cucine ed i vostri laboratori.

Continua

Colazione? si cambia.

 

Sono amati nello stesso modo da uomini e donne e riscuotono un successo plebiscitario in tutte le fasce d’età sopra i 18 anni. Gli italiani li consumano soprattutto con il cappuccino, ma anche con il semplice caffè espresso, considerato sempre di più il loro partner ideale.

Continua

Miele in doppia coppa

 

Questo fino all’anno scorso. Poi è successo che Le Città del Miele, associazione che riunisce i produttori italiani, è scesa in campo per proporre il primo concorso intitolato Cocktail al Miele. Un’iniziativa originale, rivolta agli aspiranti barman degli istituti alberghieri, che punta a valorizzare la miriade di combinazioni possibili tra ingredienti classici e mieli.

Continua

RICETTE TOSCANE: la zuppa di cavolo

150g di carote, 150g di sedano, 150g di cipolla, 3 foglie di basilico, 3 dl di olio d’oliva, 1,5kg di patate, 1kg di fagioli freschi, 1kg di cavolo nero, 200 g di passata di pomodoro, 500 g di pane raffermo.

In una pentola capiente fate rosolare nell’olio extravergine d’oliva un trito non troppo fine di cipolle, carote, sedano, qualche foglia di basilico e fatelo imbiondire.

Continua

AD OTTOBRE FRENA L’INFLAZIONE NELLA RISTORAZIONE

 

Secondo le stime provvisorie l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, comprensivo dei tabacchi, ha registrato nel mese di ottobre una variazione congiunturale nulla e un aumento del 2,6% su ottobre 2011, in deciso rallentamento rispetto ad un mese fa quando il tasso tendenziale si era attestato a +3,2%. L’inflazione acquisita per il 2012 si conferma al 3%.

Continua

2012 anno delle Cooperative

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha infatti dichiarato che il 2012 sarà l’Anno Internazionale delle Cooperative per mettere in risalto il contributo che le cooperative danno allo sviluppo socio-economico, in particolare riconoscendo il loro impatto sulla riduzione della povertà, l’occupazione e l’integrazione sociale.

Continua

Ultime referenze